Processo Produttivo

Il processo produttivo: come nascono i nostri tappetini auto personalizzati.

Siamo un’azienda specializzata nella produzione e vendita di tappetini auto su misura da molti anni.

Ci siamo tramandati di padre in figlio questa attività dalla qualità artigianale e dalle produzioni industriali, avendo dietro l’esperienza giusta per realizzare un prodotto duraturo, personalizzato e dal prezzo competitivo.

L’artigianalità risiede nella lavorazione di ogni singolo pezzo, tagliato in base alla auto e cucito sapientemente da mani esperte, con la doppia cucitura che ci distingue fra tanti, un vezzo con cui ci vogliamo differenziare esteticamente.

Azienda / Le Tre Linee

Seguiamo personalmente tutto il processo produttivo dei nostri tappetini auto.

Il Taglio
la prima fase

La prima fase è il taglio: la sagomatura è automatizzata attraverso un macchinario collegato al computer su cui sono disponibili i progetti di tutti i modelli delle auto.

Ciò permette di avere un taglio della moquette estremamente preciso ed esattamente corrispondente al modello.

La Cucitura
dei bordi

La cucitura dei bordi è affidata a mani esperte e viene eseguita con un’apposita macchina da cucire.

I tappetini vengono sapientemente bordati e cuciti con i colori che avete scelto, manualmente uno per uno, con la doppia cucitura che ci contraddistingue, unica e brevettata da noi.

I Bottoni
di ancoraggio

Si passa poi all’applicazione dei bottoni di ancoraggio: anche questo passaggio lo eseguiamo manualmente per assicurarci che siano perfettamente attaccati alla moquette.

Ogni modello di auto ha il suo tipo di bottoni, dunque l’operazione è importante per garantire un prodotto su misura al 100%.

Le Personalizzazioni
dei tappetini

Le personalizzazioni che avete scelto vengono realizzate in questo momento: penseremo a cucire il testo scelto con i colori e i font desiderati, per renderli perfetti nei minimi dettagli.

È possibile anche realizzare i vostri loghi o immagini su richiesta tramite richiesta a info@mtcautomotive.com.

Il Battitacco
dei tappetini

Ultimo passaggio l’applicazione del battitacco, disponibile in gomma o in moquette.

Questo viene posizionato nella parte più soggetta ad usura per proteggere il tappetino ed evitare che si perfori. Esso viene applicato mediante elettrosaldatura e non cucito, in questo modo diventa tutt’uno con il resto del tappetino e quindi sarà inamovibile.

Adesso non resta che firmare con il marchio MTC automotive e consegnarvi i vostri tappetini su misura.